Momenti di tensione e violenza hanno caratterizzato la serata di Natale a Casalpusterlengo, nella provincia di Lodi. Intorno alle 23:30 del 25 dicembre 2023, diverse baby gang rivali si sono riunite in piazza del Popolo, dando vita a una maxi rissa che ha coinvolto circa cinquanta giovani.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’episodio violento sarebbe stato causato da una forte rivalità tra baby gang del territorio, formate da ragazzi tra i 16 e i 20 anni. Durante la rissa, due giovani di 16 e 18 anni sono rimasti feriti e hanno dovuto ricevere cure mediche presso il Pronto Soccorso di Lodi.

Le due baby gang coinvolte nella rissa si sarebbero presentate armate di catene. Tutto sarebbe iniziato con un tentativo di furto di un cellulare da parte di un membro di un gruppo nei confronti di un altro giovane. Lo scontro si è poi spostato anche in via Cavallotti, causando disagi al traffico veicolare cittadino.

Fortunatamente, l’intervento delle forze dell’Ordine, chiamate dai residenti della zona, ha permesso di sedare la situazione pericolosa. Al momento, le autorità stanno conducendo indagini per identificare i giovani partecipanti alla rissa.

Il sindaco di Casalpusterlengo, Elia Delmiglio, ha commentato pubblicamente l’incidente sulla sua pagina Facebook ufficiale. Ha condannato fermamente la violenza e ha espresso fiducia nel lavoro delle forze dell’Ordine per fare luce sull’accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili.

Il sindaco ha anche risposto alle critiche politiche rivolte all’amministrazione comunale a seguito della rissa. Ha sottolineato che la violenza giovanile è un problema diffuso che richiede un impegno educativo da parte delle famiglie, delle scuole e di altre realtà educative. Ha invitato a un sforzo collettivo per affrontare e vincere questa sfida.

È indubbio che l’episodio di violenza a Casalpusterlengo abbia gettato un’ombra sulla serata di Natale. È fondamentale che le autorità agiscano con fermezza per garantire la sicurezza dei cittadini e che si lavori per prevenire futuri episodi simili. Solo così sarà possibile restituire serenità e tranquillità a questa comunità.

Articolo precedenteIncidente a Contino di Volta Mantovana: giovane in elisoccorso a Bergamo
Articolo successivoGrave incidente notturno a Bettola di Peschiera Borromeo: auto si schianta e si capovolge in piazza Paolo VI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui