Incidente mortale sulla SS336 dir Boffalora Malpensa

Nella notte, intorno alle 2, si è verificato un tragico incidente stradale sulla SS336 dir Boffalora Malpensa, poco prima dell’uscita di Buscate Nord in direzione Malpensa. Un’auto Audi è finita contro il guardrail dell’uscita, con conseguenze drammatiche per i tre giovani a bordo. Purtroppo, il conducente, un ragazzo di 22 anni, è deceduto a causa dello schianto.

L’uscita di Buscate Nord è situata in una posizione stretta e può essere difficile da individuare, soprattutto di notte, se non si viaggia a velocità moderata e sulla corsia di destra.

Dopo la chiamata al numero di emergenza 112, sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente la polizia stradale di Magenta, i Vigili del Fuoco di Inveruno, due ambulanze della Croce Bianca di Magenta e della Croce Azzurra di Buscate, e un’autoambulanza dell’ATT di Varese. I Vigili del Fuoco hanno estratto le vittime dalle lamiere dell’auto e i soccorritori hanno prestato le prime cure ai due feriti. Purtroppo, i medici hanno constatato che nonostante gli sforzi per salvarlo, il 22enne era deceduto. Era originario di Nosate.

Il 19enne, residente a Boffalora sopra Ticino, versa in condizioni gravissime. I Vigili del Fuoco hanno impiegato diverse ore per estrarlo dalle lamiere dell’auto. È stato necessario far intervenire un elicottero del 118, arrivato da Como nonostante l’ora notturna, che lo ha trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Niguarda. Il 20enne, originario di Novara, è stato trasportato dalla Croce Bianca di Magenta al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Novara, in codice giallo. Presenta abrasioni ed escoriazioni su tutto il corpo ed è sicuramente sotto shock, ma non sembra essere in pericolo di vita.

La strada SS336 dir è stata bloccata, dall’uscita di Buscate Sud fino a circa le sette del mattino, per consentire il lavoro dei Vigili del Fuoco e l’atterraggio dell’elicottero. Al momento, alle 8:43, l’uscita della Boffalora Malpensa verso Buscate Nord è ancora bloccata per i lavori di ripristino.

Articolo precedenteScandalo a Gallarate: radiologo denunciato per violenza sessuale
Articolo successivoIncendio distrugge legnaia e deposito attrezzi a Esine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui