I cittadini di Fino Mornasco e gli utenti della strada dovranno affrontare ancora disagi a causa dei lavori di rifacimento della rete fognaria a Bulgorello, frazione di Cadorago. La conclusione dei lavori, prevista per il 28 dicembre 2023, è stata prorogata fino al 30 marzo 2024.
Di conseguenza, è stata emessa un’ordinanza che vieta temporaneamente la circolazione dalla via Don Angelo Sassi, a Socco, fino alla via Como di Bulgorello. Questo divieto entrerà in vigore dal 29 dicembre 2023 al 30 marzo 2024. Si tratta di un’estensione dell’ordinanza numero 20 del 23 agosto 2023, che già vietava la circolazione fino al 28 dicembre.
Il divieto riguarda tutti i tipi di veicoli e verranno posizionate segnalazioni di chiusura alle intersezioni tra via Mondello e via Don Angelo Sassi, e tra piazza Concordia e via Indipendenza. Saranno utilizzati cartelloni ben visibili per segnalare la chiusura del tratto interessato.
Per raggiungere Bulgorello, si consiglia di percorrere la ex statale dei Giovi passando per Vertemate con Minoprio. Per raggiungere direttamente Cadorago, invece, si può prendere via Vittorio Veneto nel centro di Fino Mornasco e seguire la strada SP 30.
I cittadini di Fino Mornasco e i residenti della zona dovranno avere ancora un po’ di pazienza, ma si spera che i lavori di rifacimento della rete fognaria possano essere completati entro la nuova data stabilita.