Rapina a Vimercate durante le festività natalizie: un giovane straniero è stato aggredito da un gruppo di uomini, con la complicità di una ragazza. L’episodio si è verificato in via Torri Bianche il lunedì 25 dicembre intorno alle 17:30. La vittima è stata colpita con calci di pistola, riportando lievi ferite al viso e venendo poi trasportata in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza.

Secondo le prime informazioni, il giovane aveva un appuntamento con una ragazza con cui aveva avuto contatti telefonici per discutere del noleggio di un’automobile, offerta pubblicata sui social media. L’accordo sembrava essere stato raggiunto e la ragazza ha chiesto alla vittima di accompagnarla al parcheggio adiacente a una palestra nelle vicinanze, dove aveva parcheggiato l’auto da consegnare.

Una volta arrivati sul posto, sei uomini (presumibilmente di origine marocchina secondo la vittima) sono emersi e hanno lasciato subito intendere le loro intenzioni. Uno di loro era armato di pistola e si è avvicinato colpendo il volto del ragazzo con il calcio dell’arma. La vittima è stata costretta a consegnare tutto il denaro che aveva, 1600 euro, e il cellulare. Successivamente, i rapinatori sono saliti sull’auto che doveva essere noleggiata e sono fuggiti, portando con loro anche la ragazza.

I carabinieri della stazione di Vimercate sono stati allertati e sono intervenuti rapidamente sul posto. Hanno chiamato un’ambulanza per soccorrere il giovane, e sulla base delle informazioni fornite da lui hanno cercato di raccogliere informazioni sull’auto in fuga e individuare le telecamere di sorveglianza nell’area per ottenere dettagli più precisi. Tuttavia, il racconto del ragazzo sembra essere abbastanza generico e lacunoso. Per questo motivo, le indagini non tralasciano nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui