Ancora un furto durante l’orario di chiusura in una farmacia dell’Altomilanese. Questa volta, il furto sarebbe avvenuto nella notte della vigilia di Natale, ma il proprietario si è accorto dell’accaduto solo alla riapertura il 27 dicembre, quando ha sporto denuncia ai Carabinieri.

I ladri hanno tagliato con un flessibile la grata di metallo di una porta secondaria della Farmacia Simonatti in via IV Novembre a Canegrate. Una volta entrati nel negozio, hanno rubato l’incasso della giornata, che ammontava a qualche centinaio di euro in contanti.

Negli ultimi mesi sono stati registrati altri furti simili, sempre di notte. Ad essere presa di mira è stata anche la stessa farmacia di Turbigo, che è stata colpita tre volte tra ottobre e novembre. Inoltre, sono state colpite anche le farmacie di Magnago e Arconate. Per svuotare la cassa, i malviventi hanno sfondato una vetrina in alcuni casi, mentre in altri hanno divelto la saracinesca.

La situazione sta diventando preoccupante per i proprietari delle farmacie dell’Altomilanese, che si trovano sempre più spesso vittime di furti durante le ore di chiusura. Si spera che le indagini dei Carabinieri possano portare all’identificazione e all’arresto dei responsabili, al fine di porre fine a questa serie di furti che sta creando disagio e preoccupazione tra i cittadini.

Articolo precedenteBusto Arsizio: un Natale di caos e inciviltà nel centro storico
Articolo successivoIncontro fatale tra un’auto e un cervo a Germignaga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui