Una tragedia ha rischiato di consumarsi a Pavia, dove una ragazza di soli 15 anni ha tentato il suicidio dopo essere stata violentata da un ragazzo di 25 anni conosciuto sui social network. Il terribile episodio si è verificato nel pomeriggio di martedì 26 dicembre 2023, durante la giornata di Santo Stefano, quando i due giovani, entrambi di origine tunisina, si sono incontrati alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Il ragazzo ha quindi invitato la giovane a seguirlo a Pavia, dove vive, con l’intento di mostrarle la sua bellissima città. Hanno preso un treno e sono arrivati a destinazione.

Tuttavia, è qui che l’incubo ha avuto inizio. Il 25enne ha portato la ragazzina nell’area Vul, sulle rive del fiume Ticino, dove ha abusato di lei. Dopo l’atto di violenza, la 15enne, disperata o forse per vergogna, ha deciso di porre fine alla sua vita e si è gettata nelle acque gelide del fiume.

Prima di compiere il gesto estremo, però, ha chiamato il numero di emergenza 112 per lasciare un messaggio alla sua famiglia. Questa telefonata ha, di fatto, salvato la sua vita: gli agenti, dopo aver localizzato il suo cellulare, si sono precipitati sul posto e l’hanno trovata dopo che si era già gettata nel Ticino.

Gli agenti non hanno esitato a tuffarsi e sono riusciti a riportarla a riva. Una volta al sicuro, la 15enne è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove le è stata diagnosticata l’ipotermia. Dopo le cure, è stata dimessa con una prognosi di due giorni.

Al momento, la polizia sta conducendo indagini per risalire all’autore del brutale atto di violenza. La vicenda ha suscitato profonda indignazione e preoccupazione nell’opinione pubblica, che si augura che giustizia venga fatta e che la giovane vittima possa ricevere il sostegno e l’assistenza necessari per superare questo terribile trauma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui