Un insolito salvataggio nel pomeriggio della Vigilia ha avuto luogo sulle acque del lago di Varese. I protagonisti di questa storia, come in una favola, sono stati i “Babbo Natale” capitanati da Giovanni Parise, che a bordo dell’imbarcazione elettrica “Giulietta”, erano impegnati nel giro dei pontili per portare dolci e un po’ di allegria ai bambini.
Durante il tour natalizio, i Babbo Natale “elettrici” si sono trovati di fronte ad un’imbarcazione in difficoltà proprio al centro del lago di Varese: la persona a bordo stava cercando invano e con grande fatica di raggiungere la riva con un remo, dopo aver rotto il motore della barca.
Fortunatamente, grazie all’aiuto della “Giulietta”, l’imbarcazione in panne è stata trainata a riva senza problemi. I Babbo Natale hanno così potuto proseguire il loro giro, partendo dalla Schiranna e poi dirigendosi al lido di Gavirate, ai pontili di Biandronno e Cazzago Brabbia, per concludere infine a Bodio Lomnago.
Questo singolare episodio mostra ancora una volta l’importanza dell’aiuto reciproco e dell’allegria durante il periodo natalizio. Nonostante le difficoltà, i Babbo Natale hanno dimostrato grande generosità nel salvare il malcapitato navigatore, garantendo così a tutti una Vigilia indimenticabile.