Durante il fine settimana di Capodanno, dal 30 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024, Milano Serravalle ha deciso di promuovere un’iniziativa per la sicurezza stradale offrendo caffè gratuito nelle aree di servizio durante le ore notturne. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di contribuire attivamente alla prevenzione degli incidenti stradali causati da affaticamento e stanchezza, incoraggiando i viaggiatori a fare una breve pausa per riprendere la giusta concentrazione alla guida.

Le aree di servizio coinvolte saranno quelle lungo l’Autostrada A7, nel tratto di competenza di Milano Serravalle, e le tangenziali di Milano. Questa iniziativa sarà attiva dalle 00.00 alle 5.00 del 30 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024. Le aree di servizio coinvolte lungo l’Autostrada A7 sono Cantalupa Ovest, Dorno Est e Ovest, Castelnuovo Est e Ovest, e Bettole Est e Ovest. Mentre le aree di servizio coinvolte lungo la Tangenziale Ovest A50 sono Muggiano Est e Ovest, Assago Ovest, Rozzano Est, San Giuliano Est e Ovest. Infine, lungo la Tangenziale Est A51 sono coinvolte Cologno Monzese Est e Cascina Gobba Est e Ovest, e lungo la Tangenziale Nord A52 è coinvolta l’Area di Servizio Cinisello Nord.

Questa iniziativa è un modo concreto per promuovere la sicurezza stradale e sensibilizzare i conducenti sull’importanza di fare una pausa durante i lunghi viaggi, soprattutto di notte. Il caffè gratuito offerto durante queste ore sarà un piccolo gesto per aiutare i viaggiatori a rimanere svegli e concentrati sulla strada, riducendo così il rischio di incidenti.

La sicurezza stradale è un tema di fondamentale importanza e iniziative come queste sono un modo efficace per promuoverla e far sì che i conducenti diventino più consapevoli dei pericoli che possono derivare dalla stanchezza alla guida. Speriamo che questa iniziativa di Milano Serravalle possa essere un esempio per altre società e istituzioni, incoraggiando la diffusione di iniziative simili in tutto il paese. La sicurezza stradale è un impegno di tutti e solo attraverso azioni concrete possiamo contribuire a rendere le nostre strade più sicure per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui