Un uomo di 65 anni proveniente dalla Sicilia si è trovato in difficoltà a causa della perdita del lavoro e della mancanza di soldi per le bollette. Con l’avvicinarsi del Natale, voleva fare un regalo alla moglie ma non sapeva come procurarsi i soldi. Così ha deciso di rapinare la Gioielleria Elli a Barlassina la mattina dell’antivigilia.

L’uomo, che era arrivato in Brianza da qualche mese alla ricerca di una vita migliore, si è introdotto nella gioielleria armato di spray urticante e ha cercato di farsi consegnare degli oggetti di valore dal titolare. In particolare, ha provato a rubare una collana spruzzando il venditore con la sostanza irritante. Tuttavia, un altro dipendente del negozio è intervenuto prontamente e ha bloccato il malintenzionato senza troppe difficoltà.

A causa del gas spruzzato, l’aria nella gioielleria si è contaminata e i presenti hanno avuto difficoltà respiratorie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme a un’autoambulanza per soccorrere le persone colpite. Il sospetto è stato arrestato e trasferito immediatamente in carcere.

Successivamente, è emerso che l’uomo non aveva precedenti penali e che si era scusato per il tentativo di rapina. Attraverso il suo avvocato, ha richiesto gli arresti domiciliari, che gli sono stati concessi a partire dal giorno di Santo Stefano.

Si tratta di una storia incredibile, in cui un uomo che faceva l’imbianchino si è trasformato in un rapinatore nella speranza di fare un regalo alla moglie per il Natale. Tuttavia, invece di trascorrere un sereno Natale con la moglie, si è ritrovato dietro le sbarre con l’accusa di tentata rapina armato di spray urticante.

Articolo precedenteUn uomo arrestato a Milano: violenza domestica e braccialetto elettronico
Articolo successivoArcore: Una disavventura sotto casa, l’intervento dei carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui