MILANO - Via Padova. Festeggiamenti di capodanno ( - 2023-12-31, ALESSANDRO CIMMA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Un ragazzo di 17 anni ha subito gravi lesioni a causa di un petardo durante i festeggiamenti di Capodanno a Malnate (Varese). Il giovane è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale Del Ponte di Varese e le indagini sull’incidente sono in corso da parte dei Carabinieri di Malnate, intervenuti insieme agli operatori del 118.

Il sindaco di Malnate, Irene Bellifemine, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia del ragazzo attraverso un post su Facebook, affermando che sono tutti molto sconvolti. Ha sottolineato che la responsabilità dell’accaduto ricade sul ragazzo stesso e che è importante sensibilizzare le coscienze affinché si evitino comportamenti pericolosi per sé stessi e per gli altri. Il sindaco ha invitato a rispettare il dolore della famiglia e del ragazzo stesso.

Il sindaco ha inoltre spiegato che il Comune non può adottare strategie da stato di polizia per prevenire comportamenti personali di questo tipo. Ha sottolineato che i Carabinieri erano sul territorio e sono intervenuti tempestivamente, ma non possono essere ovunque. Il caso, come ha evidenziato il padre del ragazzo ferito, dovrebbe servire da monito per altri coetanei in futuro.

È importante ricordare che i petardi e gli artifici pirotecnici possono essere molto pericolosi se utilizzati in modo irresponsabile. È fondamentale rispettare le norme di sicurezza e utilizzare tali dispositivi solo sotto la supervisione di adulti responsabili. La sicurezza personale e quella degli altri devono essere sempre al primo posto durante le celebrazioni.

Articolo precedenteMilano: festa e tensione nella notte di Capodanno
Articolo successivoIncubo a Milano: giovane vittima di violenza sessuale durante il Capodanno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui