Il presepe della centrale piazza della Repubblica a Monfalcone, situata nella provincia di Gorizia, è stato oggetto di un vile atto vandalico la scorsa notte. Il Gesù bambino, che faceva parte del presepe, è stato decapitato e fatto a pezzi da ignoti. La sindaca, Anna Maria Cisint, è stata informata del vandalismo alle sette di stamattina e ha immediatamente attivato la Polizia Locale per indagare sull’accaduto.

Dopo una ricerca accurata, il Gesù bambino è stato trovato distrutto nella casetta di Babbo Natale. La sindaca ha dichiarato di considerare questo atto di una gravità inaudita e di una viltà estrema. Le indagini sono in corso e si sospetta che l’atto vandalico sia avvenuto tra l’una e mezza di notte.

La sindaca ha anche sottolineato che questo gesto è ancora più negativo considerando il periodo in cui è stato compiuto, ovvero durante le festività natalizie. Sono state avviate verifiche utilizzando tutte le videocamere di sorveglianza presenti nella zona e la denuncia contro ignoti è stata presentata.

Si attende di comprendere meglio la situazione e di identificare i responsabili attraverso le indagini in corso. Questo vile atto vandalico ha suscitato indignazione nella comunità locale e si spera che i colpevoli vengano individuati e puniti per questa offesa perpetrata al simbolo del Natale.

Articolo precedenteEmergenza allagamento a Caravaggio: intervento immediato per ripristinare la sicurezza
Articolo successivoUna notte di Capodanno a Napoli: tragedia e feriti a causa dei botti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui