La buona novella
Il ciclo della vita bresciano del 2024 ha inizio con un lieto evento, un fiocco azzurro che è venuto alla luce alle 1,07. Il piccolo si chiama Giosuè, è italiano e pesa 2,475 chili di dolcezza. È nato nella sala parto della Poliambulanza.
Il secondo dolce arrivo è avvenuto all’ospedale di Desenzano: alle 4,23 è nata la piccola Esmeralda, che pesa 4,23 chili ed è figlia di madre spagnola e padre italiano. Sul terzo gradino del “podio” dei primi nati in provincia c’è Brescia, ma questa volta al Civile, 32 minuti dopo le 5: si tratta di un fagottino di nome Alexandru, che pesa 3,44 chili, seguito dopo pochi minuti da Matteo di 3364 grammi. Ha sfiorato il record invece Dylan: 3150 grammi, nato con parto naturale dalla mamma israeliana assistita dal papà Giordano. Un’altra dolce gioia è avvenuta all’ospedale di Desenzano con la nascita della piccola Toya Fatima alle 5,54, che pesa 3,5 chili.
Il primo nato dell’anno all’ospedale di Manerbio è Edoardo, nato alle 6.20 e pesa 3,825 chili, per la grande gioia di mamma Stefania Gandoglia e del papà Roberto Premoli di San Paolo.
Nella notte, in Asst Valcamonica e Franciacorta, non è nato nessun bimbo.
Questo articolo è stato scritto in base alle informazioni riportate nel testo di partenza.