Arrestato 43enne per tentato omicidio e rapina a Lainate

Nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rho e della stazione di Lainate hanno arrestato un uomo italiano di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentato omicidio e rapina aggravata.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 23.00 in via Pagliera, quando l’uomo ha attaccato un 67enne, infliggendogli cinque colpi di arma da taglio al petto, con l’intento di sottrargli il giubbotto contenente portafogli e cellulare, per poi fuggire.

La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Varese con l’elisoccorso e si trova in prognosi riservata, anche se fortunatamente la sua vita non è in pericolo.

Grazie alle immediate indagini condotte dai Carabinieri, supportate dalla visione delle telecamere di sorveglianza e dalle testimonianze dei presenti, è stato possibile individuare l’aggressore, che è stato rintracciato nella sua abitazione.

Il criminale, che presentava una evidente ferita alla mano, ha ammesso la sua colpevolezza e ha consegnato un coltello a serramanico, indicandolo come arma del crimine, fornendo inoltre indicazioni sul luogo in cui si era sbarazzato della refurtiva.

Una perquisizione nella zona ha permesso di ritrovare sotto una siepe il giubbotto, il portafoglio e il telefono della vittima.

L’arrestato è stato quindi condotto nel carcere milanese di San Vittore.

Articolo precedenteVia Giolitti: un anno di successi per la Polizia Locale
Articolo successivoTribiano si unisce contro il vile gesto che ha colpito Babbo Natale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui