Misteriosa morte del sacerdote don Giorgio Tironi: autopsia disposta per fare chiarezza

Un’ombra di mistero avvolge la morte di don Giorgio Tironi, il sacerdote trovato senza vita nella sua casa di Ponte San Pietro lo scorso venerdì 29 dicembre. Secondo quanto riportato dalla testata online Bergamonews, è stata disposta un’autopsia per scoprire le cause del decesso. Al momento, l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un incidente domestico.

L’autopsia è stata richiesta dal pubblico ministero in quanto le circostanze della morte non sono ancora chiare. Il Corriere Bergamo ha parlato di soffocamento come causa del decesso, ma la dinamica degli eventi è ancora da decifrare.

Al momento sembra che il sacerdote sia stato trovato nel bagno e tra gli elementi rilevanti spicca una coperta termica che avrebbe preso fuoco. Segni di fuliggine sarebbero stati trovati anche nell’abitazione. L’appartamento è stato posto sotto sequestro.

Le ipotesi sulle cause della morte sono ancora aperte: si va dall’ipotesi di un malore che avrebbe preceduto l’incendio causato dalla coperta, all’ipotesi che invece tutto abbia avuto origine proprio da quest’ultima, o ancora che i due eventi siano collegati tra loro.

L’autopsia, che si svolgerà presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, contribuirà a fare chiarezza su quanto accaduto. Solo dopo sarà possibile concedere il nullaosta per i funerali. La comunità di Somendenna di Zogno, dove don Giorgio è stato parroco dal 1990 al 2015, si unisce al dolore per la sua scomparsa.

Articolo precedenteUn palloncino misterioso porta gioia a un bambino di Rovetta
Articolo successivoNuova rotatoria a Bergamo: il divieto ignorato dagli automobilisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui