La caccia al cestino a Seriate è iniziata da qualche giorno: sempre più persone segnalano la scomparsa dei cestini che erano presenti fino a poco tempo fa. In passato, la polemica riguardava il fatto che i cestini erano sempre pieni di rifiuti, soprattutto a causa degli abbandoni illegali per evitare la tassazione. Ma quest’anno, le voci dei cittadini si sono alzate per segnalare la totale assenza dei cestini. Ma c’è una spiegazione.

Il sindaco Cristian Vezzoli ha chiarito il mistero: “La questione dei cestini, che molti pensano siano scomparsi, è stata molto discussa dai cittadini di Seriate e per questo voglio fornire spiegazioni chiare. I cestini sono stati semplicemente razionalizzati e rinnovati. Ciò significa che è stato condotto uno studio per distribuirli in modo più equo rispetto a prima. Inoltre, dato che c’erano diversi tipi di cestini in base all’area coperta, abbiamo deciso di cambiarli tutti insieme ad Aprica. I vecchi cestini, con diverse forme e dimensioni, sono stati sostituiti da un unico modello che rende più difficile e contrasta l’abbandono di sacchi al loro interno”.

In sostanza, se in passato c’erano zone con molti cestini e altre senza, ora è stata effettuata una redistribuzione in modo da coprire l’intero territorio con cestini presenti a intervalli regolari.

Articolo precedenteAggressione nel centro di Varese: la verità da scoprire
Articolo successivoUn palloncino misterioso porta gioia a un bambino di Rovetta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui