Tragico incidente in Spagna: morto Loris Sabatucci, l’ex youtuber accusato di traffico di droga
Milano. Loris Sabatucci, 48 anni, originario di Piacenza ma trasferitosi da tempo a Milano, è morto sabato sera in un incidente aereo con un ultraleggero in Spagna. La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano piacentino Libertà, che cita fonti spagnole, mentre si attende ancora la conferma ufficiale della sua identità attraverso i test del DNA della Guardia Civil. L’incidente si è verificato dopo le otto di sera in una zona boscosa chiamata Beteta, a est di Madrid. Con lui c’era una donna di 31 anni che è rimasta ferita ed è stata trasportata d’urgenza in elicottero in ospedale. Sabatucci era alla guida di un ultraleggero Pelegrin Dragoncello. Le forze dell’ordine spagnole stanno conducendo le indagini.
La vita di Sabatucci è stata fuori dagli schemi. Si definiva youtuber e aveva decine di video online in cui si mostrava alla guida di auto di lusso mentre sfrecciava sull’autostrada, prendendo in giro gli altri automobilisti. In un altro video si vantava di essere atterrato nel parcheggio di un fast food per comprare hamburger e patatine. Sabatucci era stato anche protagonista di vicende giudiziarie: alcuni anni fa era stato arrestato a Sannazzaro dalla Guardia di Finanza, con l’accusa di aver organizzato una fabbrica clandestina di sigarette nella frazione di Mezzano e di averne trasportate tonnellate in Sardegna con un aeroplano. Successivamente, era stato accusato di essere coinvolto nel traffico di cocaina, utilizzando sempre un elicottero per il trasporto della droga. Il processo era ancora nella fase dell’udienza preliminare e lui aveva sempre negato le accuse. Recentemente era stato arrestato anche in Marocco dopo essere atterrato con un elicottero, per poi sparire.
La tragica morte di Sabatucci pone fine a una vita segnata da vicende turbolente e discutibili. Oltre alle indagini svolte dalle autorità spagnole per determinare le cause dell’incidente, rimane aperta la questione delle sue attività illecite, che dovranno essere chiarite definitivamente. In ogni caso, questo episodio serve come monito per riflettere sulle conseguenze delle nostre azioni e sul rispetto delle leggi. La vita di Loris Sabatucci è stata caratterizzata da scelte controverse, che gli hanno infine costato la vita.