Divieto di accesso ignorato a Bergamo

Da alcuni mesi, a Bergamo, in via Bianzana, è stato introdotto un divieto per gli automobilisti di accedere direttamente al rondò delle Valli. Ora, per raggiungere la rotatoria, è necessario girare in via Serassi e prendere la nuova bretella realizzata a latere del cantiere di Chorus Life. Purtroppo, sembra che diversi conducenti non rispettino le nuove prescrizioni.

Un residente della zona ha scritto oggi a L’Eco di Bergamo, lamentando il fatto che siano davvero pochi i veicoli che rispettano i cartelli. Ci potrebbe essere alla base l’abitudine a percorrere quella strada a doppio senso di marcia, oppure i cartelli potrebbero essere troppo in alto, secondo il cittadino. Tra le possibili soluzioni suggerite, c’è stata anche quella di far intervenire un vigile che segnali ai guidatori l’impossibilità di proseguire in quella direzione, così da abituarli al nuovo percorso.

Dal Palazzo Frizzoni sono arrivate delle precisazioni, da parte dell’assessore alla Mobilità, Stefano Zenoni. L’ingresso alla rotatoria è stato interdetto alla circolazione in quel senso per ragioni di sicurezza, dato che era troppo vicino all’uscita della nuova bretella. Inoltre, è stata creata una corsia preferenziale per i pullman che vanno a Gorle e Scanzorosciate.

In ogni caso, Zenoni ha specificato che si sta controllando il rispetto del divieto proprio per abituare la gente al nuovo assetto viabilistico, ma non si esclude l’installazione di una telecamera in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui