Un palloncino misterioso porta un sorriso a un bambino di Rovetta

Un evento insolito ha portato gioia e felicità a un bambino di soli 3 anni di Rovetta, grazie a un palloncino misterioso. Tutto è iniziato quando Nereo Pilastro, un nonno di sei nipotini, ha trovato uno strano oggetto appeso a un albero nel suo orto a Costabissara, nel Vicentino. Il palloncino era di colore blu e completamente sgonfio. Ad esso era legato un foglio arrotolato e legato con un nastro.

Curioso di scoprire cosa contenesse il foglio, Pilastro ha srotolato la carta e si è trovato di fronte a un disegno colorato raffigurante Santa Lucia e il suo carretto con i doni. La sorpresa non finiva qui: il disegno proveniva proprio da Rovetta.

Il messaggio sul foglio era una richiesta indirizzata a Santa Lucia da parte di Davide, un bambino di 3 anni. “Cara Santa Lucia, mi piacerebbe ricevere l’orologio di Spider Man”, aveva scritto il piccolo. Pilastro ha quindi deciso di mettersi in contatto con la Fondazione scuola materna Francesco Gallicciolli di Rovetta per realizzare il desiderio di Davide.

Dopo aver parlato con le maestre della scuola, tra cui Federica Zanotto, la nuora di Nereo, è stata organizzata una bellissima sorpresa per Davide e tutti i bambini della scuola. Un pacco contenente dolcetti e l’orologio richiesto da Davide è stato inviato alla scuola materna.

Davide ha voluto esprimere la sua gratitudine con un video realizzato insieme alle sue maestre e ai suoi compagni di classe. Insieme hanno ringraziato Santa Lucia per il regalo speciale che hanno ricevuto. È stato un momento di grande emozione e felicità per tutti i bambini coinvolti.

Ma la storia non finisce qui. Il palloncino di Davide, insieme ad altri, è stato lasciato volare in aria. Grazie al vento, il palloncino ha percorso ben 150 chilometri prima di atterrare. Un ulteriore segno di magia e speranza che ha reso questa esperienza ancora più speciale.

Questa storia ci ricorda che anche un piccolo gesto può portare tanta gioia e felicità nella vita di un bambino. Ogni desiderio, anche il più semplice, può essere realizzato se ci sono persone disposte a fare la differenza. Speriamo che questa storia sia un esempio per tutti noi, spingendoci a fare il bene e a diffondere felicità nelle vite degli altri.

Articolo precedenteLa nuova caccia al cestino a Seriate
Articolo successivoIl mistero della morte del sacerdote a Ponte San Pietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui