Durante il weekend di Capodanno, i carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio. La Sezione Radiomobile di Cremona, insieme ai Comandi Stazione, ha svolto pattugliamenti per vigilare sulle strade al fine di prevenire i reati. Al termine dei controlli, una persona è stata denunciata per spaccio di droga, mentre altre due sono state segnalate alla Prefettura per averne fatto uso. Inoltre, una persona è stata sorpresa alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza e quindi denunciata.
Nel primo caso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un cremonese pregiudicato già noto alle Forze dell’Ordine per spaccio di droga. Allo stesso tempo, hanno segnalato alla Prefettura un giovane di 26 anni con precedenti di polizia, che era stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Era il pomeriggio di venerdì 29 dicembre, verso le 17, quando il 26enne è stato controllato da una pattuglia mentre usciva da un condominio. Aveva una dose di cocaina addosso, appena acquistata da un conoscente residente nell’abitazione. I militari hanno perquisito l’individuo, trovando hashish, bilancini di precisione e cellophane per confezionare la droga, oltre ad attrezzi utilizzati per assumerla come stagnola e una pipa artigianale per l’inalazione. Tutto il materiale è stato sequestrato. Nell’appartamento c’era un uomo di 49 anni, nei cui confronti è stata presentata una denuncia.
I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano, invece, hanno identificato un giovane italiano di origini nordafricane, trovato in possesso di uno spinello contenente hashish. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Cremona e la droga è stata sequestrata.
Durante la notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato un italiano di 48 anni per guida in stato di ebbrezza. Fermato intorno alle 3 di notte sulla strada provinciale via Bergamo a Casalmorano, presentava sintomi di ubriachezza. Sottoposto al test, è stato rilevato un alto tasso di alcol nel suo sangue, 1,35 g/l, poco sotto tre volte il limite consentito. Tenendo conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse durante la notte, è stata presentata una denuncia all’Autorità Giudiziaria e il suo permesso di guida è stato ritirato, mentre l’auto è stata consegnata a un familiare.

Articolo precedenteLavoro a Cremona: 66 offerte disponibili questa settimana
Articolo successivoUn viaggio fatale: la malaria uccide un uomo di 38 anni a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui