Eroe cesatese salva tre persone da un incidente in acqua

Ivano Ghidoni, un vigile del fuoco di 45 anni di Cesate, è diventato un eroe dopo aver salvato tre persone da un grave incidente avvenuto ieri a Colico. Il conducente dell’auto ha perso il controllo del veicolo, che è finito in acqua con le ruote all’insù. Fortunatamente, Ghidoni si trovava lì ed è stato testimone dell’accaduto. Senza esitazione, si è tuffato nelle acque gelide per soccorrere le persone intrappolate nell’abitacolo.

Grazie alla sua tempestiva azione, è riuscito ad estrarre una persona alla volta e ad affidarle alle cure della sua compagna, Debora Palmisano, che è un’anestesista rianimatrice. Purtroppo, una delle persone coinvolte nell’incidente non ce l’ha fatta, mentre le altre due sono state trasportate in ospedale tramite elicottero.

Dopo l’arrivo dei vigili del fuoco dei comandi di Lecco, Como e Sondrio, con diversi mezzi di soccorso e natanti, le operazioni di recupero dell’auto sono state programmate per oggi. Anche i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Milano sono intervenuti per supportare le operazioni.

Ghidoni, che presta servizio al distaccamento di via Sardegna a Milano, si trovava lì per una gita familiare ed è stato il primo a intervenire dopo aver sentito un rumore fortissimo. Nonostante non avesse alcuna attrezzatura, si è tuffato nell’acqua per salvare le persone intrappolate.

La sua compagna, con l’aiuto del fratello, ha prestato i primi soccorsi sul posto. Dopo l’incidente, entrambi sono tornati a casa completamente bagnati, ma con il senso del dovere compiuto. Ghidoni ha espresso un grande dispiacere per la donna che non ce l’ha fatta, ma è orgoglioso di aver potuto salvare le altre due persone coinvolte nell’incidente.

L’eroismo di Ivano Ghidoni è un esempio di coraggio e dedizione al dovere. La sua prontezza di spirito e la sua determinazione hanno permesso di salvare delle vite umane in una situazione estremamente pericolosa. La comunità di Cesate è orgogliosa di avere un eroe come lui tra i suoi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui