Il bar dell’ospedale di Busto Arsizio è rimasto chiuso e si sta aspettando l’assegnazione tramite una nuova gara per poterlo riaprire. L’ambiente è stato completamente svuotato nelle scorse settimane e un cartello avvisa della sua chiusura.
Si tratta di un nuovo stop per il locale che rappresenta un servizio importante all’interno del presidio. I pazienti che devono fare prelievi ed esami contavano su un rapido punto di riferimento a portata di mano, così come i familiari che dovevano vegliare i propri cari durante la giornata.
Anche il personale vive questa situazione come un disagio. È vero che ci sono bar al di fuori dell’ospedale, ma i medici e gli infermieri in servizio non possono uscire in camice e allontanarsi dal perimetro dell’ospedale. L’unico modo per rifornirsi e avere la possibilità di bere un caffè o mangiarsi un panino è proprio il bar dell’ospedale. Altrimenti, l’unica alternativa sono le macchinette automatiche.
La speranza è che questo servizio possa essere ripristinato al più presto, considerando che in passato ha già vissuto delle battute d’arresto.