Nella notte scorsa, il Teatro Auditorium di Jerago è stato oggetto di un brutale tentativo di furto che ha causato un grave danno al patrimonio culturale della zona. I gestori della sala parrocchiale hanno reso noto ieri, 2 gennaio, l’intrusione di malintenzionati all’interno della struttura.
Le porte forzate, i vetri rotti e le serrature danneggiate, compreso il locale utilizzato dalla Caritas, testimoniano l’ingresso di individui senza scrupoli che cercavano denaro. “Questa azione criminale ha causato un notevole danno economico al teatro”, spiegano i responsabili dell’Auditorium. “Oltre ai danni materiali, questa violazione ha colpito duramente la comunità locale, privandola temporaneamente del suo spazio culturale e artistico”.
Il Teatro Auditorium di Jerago è da sempre un punto di riferimento per gli eventi artistici e culturali nella provincia di Varese, offrendo spettacoli che arricchiscono la vita della comunità locale. Le autorità locali e la direzione del teatro si sono immediatamente attivate per valutare i danni e le eventuali mancanze, adottando misure di sicurezza aggiuntive al fine di prevenire episodi simili in futuro. Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo indagini per individuare i responsabili di questo vile atto vandalico.