Sciopero di 24 ore nel settore del Trasporto Aereo a Malpensa: le organizzazioni sindacali chiedono un incontro al Prefetto di Varese.

Le organizzazioni sindacali FLAI, TS, USB Lavoro Privato Cub Trasporti e ADL sono impegnate da oltre un anno per ottenere un adeguato rinnovo del contratto nazionale del Trasporto Aereo nella sezione Handlers. Nonostante i loro sforzi, il rinnovo del CCNL, scaduto da più di 7 anni, non ha soddisfatto i lavoratori.

Le organizzazioni sindacali hanno richiesto un confronto con tutte le società di handling dell’aeroporto di Malpensa al fine di migliorare e integrare le condizioni contrattuali a livello nazionale. Alcune società di Handling di Malpensa hanno firmato accordi integrativi migliorativi del CCNL, mentre altre società, come Airport Handling Spa, Aviapartner Handling Spa, AGS Handling Srl e MLE-BCUBE Spa, non hanno ancora aperto al confronto.

Di fronte a questa situazione, le organizzazioni sindacali hanno annunciato uno sciopero di 24 ore programmato per l’8 gennaio 2024. Questo sciopero comporterà disagi per i passeggeri e le merci nelle quattro società coinvolte.

Le organizzazioni sindacali chiedono quindi un incontro con il Prefetto al fine di risolvere la vertenza e garantire un trattamento normativo e salariale uniforme per i lavoratori di tutte le società di handling. L’obiettivo è ripristinare un salario adeguato e una sana competizione tra tutte le società presenti nell’aeroporto di Malpensa.

Articolo precedenteLa primavera del 2024 porta gioia e nuove vite a Legnano
Articolo successivoBrutale aggressione a Lainate: arrestato uomo per tentato omicidio e rapina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui