La serata di ieri, mercoledì 3 gennaio, è stata un vero inferno per gli automobilisti sulla Valassina, che è rimasta chiusa per due ore all’altezza di Briosco, in direzione Milano. La causa di questo blocco è stata la caduta di parte del carico di un autocarro sulla carreggiata.

Tutto è accaduto intorno alle 20, quando un autocarro che stava percorrendo la Valassina in direzione Milano ha perso parte del suo carico, in particolare della frutta, che si è sparsa sull’asfalto. Per permettere le operazioni di soccorso, è stato necessario chiudere il tratto della superstrada, con l’obbligo per gli automobilisti provenienti da Lecco di uscire ad Arosio. È facilmente immaginabile il caos che si è creato: si sono formati oltre cinque chilometri di coda.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia stradale, i tecnici dell’Anas e i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Carate Brianza. Questi ultimi sono arrivati con l’autopompa per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.

Articolo precedenteTrasporto scolastico a Brianza: condanna sospesa per il figlio, assoluzione per il padre
Articolo successivoRiaperta la superstrada Valassina dopo un incidente a Giussano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui