Nel cuore della notte, il titolare del negozio “Look Center 2 – Hairstylist & Estetica” è stato svegliato da una chiamata di allarme. Il negozio si trova a Pavia, in via Tasso, e quando Gianfranco Arcadipane si è precipitato sul posto, ha trovato polizia e vigili del fuoco già presenti.

“I ladri hanno forzato la porta e fatto scattare l’allarme fumogeno”, ha raccontato l’uomo vittima del furto. “Ora devo ancora finire l’inventario per capire cosa e quanto hanno rubato questa volta”.

Purtroppo, non si tratta del primo furto subito da Gianfranco. “È la terza volta che entrano – conferma il titolare – in meno di un anno. L’ultima volta avevano portato via una decina di prodotti professionali molto costosi, noti come ‘elettrici’, che hanno un certo mercato. Devo ancora verificare l’entità del danno questa volta. Nel frattempo, ho dovuto chiamare subito il fabbro perché la porta forzata non si chiudeva neppure”.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario perché il sistema antifurto con fumogeno provoca anche un allarme antincendio, anche in assenza di un vero incendio. La polizia ha eseguito il consueto sopralluogo e avviato le indagini per cercare di individuare i responsabili.

Non sembrano essere malviventi che si accontentano di pochi soldi lasciati come fondo cassa, ma ladri interessati a prodotti professionali specifici per parrucchieri. Il negozio derubato indica il punto in cui la porta d’ingresso è stata forzata dai malviventi.

È un episodio che mette in luce la necessità di maggiore sicurezza per gli esercizi commerciali, specialmente quelli che offrono prodotti di valore come quello di Gianfranco Arcadipane. Speriamo che le indagini possano portare alla cattura dei responsabili e che misure preventive possano essere adottate per evitare futuri furti simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui