Un importante sequestro di droga è avvenuto recentemente nella Bassa Bergamasca, grazie all’operazione dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Treviglio. Durante un controllo di routine, i militari hanno fermato un’automobile che transitava per Verdello e, invece di fermarsi, il conducente ha deciso di fuggire nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

L’inseguimento è durato poco e i carabinieri sono riusciti a fermare il veicolo a Lurano, lungo la Sp128. A bordo dell’auto c’erano due cittadini marocchini di 30 e 45 anni. Insospettiti dal loro comportamento, le forze dell’ordine hanno deciso di perquisire l’auto e hanno fatto una scoperta sorprendente: all’interno del baule posteriore erano nascosti ben 80 chili di hascisc, suddivisi in numerosi panetti confezionati come famosi dolciumi come Mars, Kitkat e Snickers.

Oltre alla droga, sono stati trovati anche dei cellulari e circa 400 euro in contanti. I due marocchini sono stati arrestati e portati in caserma. Dopo essere stati interrogati dal giudice, l’arresto è stato convalidato e è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Questo sequestro rappresenta un importante colpo al traffico di droga nella zona e dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare questo fenomeno. Grazie alla loro attenzione e al loro lavoro, sono riusciti a sventare un tentativo di spaccio di grandi dimensioni.

È importante ricordare che il traffico di droga rappresenta un grave problema sociale e sanitario, in quanto danneggia la salute delle persone e alimenta il mercato illegale. È fondamentale continuare a combattere questo fenomeno, attraverso controlli e operazioni mirate, al fine di garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui