Un giovane di 25 anni è stato investito da un’auto mentre si trovava sulla bretella autostradale A1 tra San Donato Milanese e Poasco, al confine con Milano. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di giovedì 4 gennaio.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi e il ragazzo è stato trasportato in condizioni molto gravi al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda. Il conducente dell’auto, un uomo di 40 anni, è stato portato in ospedale a San Donato con codice giallo.
Non sono ancora chiari i motivi per cui il giovane di 25 anni si trovasse a piedi sull’autostrada. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto quasi al centro della strada, tra le due corsie. Non è da escludere che il ragazzo stesse attraversando vicino ai due distributori di carburante presenti in quella zona.
L’incidente di ieri sera non è il primo di questo tipo che si verifica sulla bretella autostradale A1 a San Donato Milanese. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati registrati diversi casi di persone che sono state investite da auto mentre camminavano sulla strada.