Tragedia a Como: un’auto precipita nel lago, due morti
Ieri sera, intorno alle 22.50, si è verificato un tragico incidente a Como, in viale Geno. Un’auto di grosse dimensioni, un suv Mercedes, ha sfondato il parapetto di protezione ed è precipitata nelle gelide acque del lago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori, arrivati da Torino dopo l’1 di notte, per le operazioni di ricerca. Allo stesso tempo, gli agenti della questura e i carabinieri hanno cercato di ricostruire le cause dell’incidente. Secondo una testimonianza, sul posto si sarebbe assistito a una lite tra un uomo e una donna, i quali sarebbero poi saliti in macchina accelerando e schiantandosi contro la ringhiera che non ha retto l’impatto. Il veicolo è sprofondato nelle acque del lago, non lontano dalla riva. Le forze dell’ordine stanno valutando la testimonianza.
Per recuperare l’auto, è stata utilizzata l’auto gru dei vigili del fuoco di Varese. Con il passare del tempo, le speranze di trovare in vita i due occupanti si sono affievolite.
Questa mattina presto, l’Agenzia regionale emergenza e urgenza (Areu) ha comunicato la morte di una donna di 45 anni e di un uomo di 38. I loro corpi sono stati recuperati dai sommozzatori durante la notte. Al momento, non sono state rivelate le loro identità. Si attendono ulteriori informazioni dalle autorità competenti, poiché sono ancora da chiarire molti aspetti dell’incidente. Oggi, 7 gennaio, verrà effettuato il recupero dell’auto.
L’articolo sarà aggiornato con ulteriori dettagli.