Tragedia a Mesenzana: muore Lucio Dello Buono nel suo circolo di piazza IV Novembre. Il 70enne, molto conosciuto nella comunità, è deceduto ieri pomeriggio a causa di un malore improvviso.
Lucio, ex ferroviere in pensione, si trovava all’interno della cucina del circolo quando è stato colpito da un malore improvviso. Si è accasciato sul pavimento e ha perso la vita. Il personale del locale ha immediatamente chiamato il 118, che è intervenuto tempestivamente insieme alla SOS Tre Valli.
Gli operatori sanitari hanno cercato di praticare il massaggio cardiaco a Lucio all’interno del circolo, prima di trasportarlo in gravi condizioni all’ospedale di Luino. Purtroppo, tutti i tentativi di rianimarlo sono stati vani e il 70enne è stato dichiarato morto all’arrivo in ospedale.
Il sindaco Alberto Rossi ha espresso il suo cordoglio per la perdita di Lucio, definendolo un vicino di casa e una persona sempre disponibile e sorridente. La morte di Lucio lascia un vuoto particolarmente grande nella comunità di Mesenzana.
Lucio lascia la moglie Gina e i figli Teresa, Roberta e Lorenzo. Numerosi messaggi di condoglianze sono stati pubblicati su Facebook da amici e conoscenti, dimostrando quanto fosse amato da tutti nella piccola comunità di Mesenzana. Lucio e sua moglie gestivano il circolo di piazza IV Novembre da molti anni.
La morte improvvisa di Lucio è stata una tragedia per la comunità di Mesenzana. La sua gentilezza e il suo sorriso saranno ricordati da tutti coloro che lo hanno conosciuto. Le condoglianze vanno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.