Tragedia sul lago di Como: auto finisce in acqua, due vittime recuperate

Nella tarda serata di ieri, sabato 6 gennaio, un’auto è finita nel lago di Como dopo aver sfondato il parapetto di un parcheggio in viale Geno, alla periferia del capoluogo lariano. Fortunatamente, grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Varese, l’auto è stata recuperata tramite l’autogrù. Purtroppo, i corpi dei due occupanti, un uomo di 38 anni e una donna di 45 anni, sono stati trovati senza vita dai sommozzatori nella notte, dopo lunghe ricerche nelle gelide e profonde acque del lago. Le vittime sono state identificate come Tiziana Tozzo, residente a Cantù, e Morgan Algeri, originario di Ponte San Pietro, nella Bergamasca. Al momento, sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’accaduto, che al momento risulta ancora poco chiaro.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, i due occupanti dell’auto sarebbero stati visti parlare tra di loro prima di salire a bordo. Una volta all’interno del veicolo, il mezzo si è messo in moto finendo contro la ringhiera che costeggia il lago, travolgendo prima una panchina in pietra e poi sfondando il parapetto. L’auto si è quindi inabissata rapidamente. Le forze dell’ordine, al momento, non escludono nessuna ipotesi: secondo quanto riportato da Repubblica.it, “i poliziotti della Squadra Mobile di Como tengono aperta ogni ipotesi, dall’omicidio-suicidio alla manovra errata al malore”. Sempre secondo il quotidiano, i due conoscevano da poco più di un mese e quella di ieri sera era la loro prima uscita insieme. L’auto, un Suv Mercedes, era stata noleggiata appositamente per la serata.

Nella serata di ieri, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, immediatamente raggiunti anche dai sommozzatori che hanno iniziato a scandagliare l’area del lago. I corpi delle vittime sono stati individuati e recuperati grazie all’operato dei sommozzatori dei vigili del fuoco provenienti da Torino. Al momento, le indagini proseguono per fare luce sulla tragedia che ha colpito il lago di Como.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui