Tragedia sul lago di Como: due vittime in un incidente stradale

Una nuova tragedia ha colpito il lago di Como, a pochi giorni di distanza da un altro incidente mortale. Questa volta sono state coinvolte una donna di 45 anni e un uomo di 38, che hanno perso la vita in un incidente automobilistico.

Secondo il racconto di un testimone, tra i due sarebbe scoppiata una violenta lite poco prima dell’accaduto. È stato proprio questo litigio ad innescare una serie di eventi che hanno portato alla tragedia.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22:50 di ieri sera, sabato 6 gennaio, in viale Geno, vicino alla Como Nuoto. Un’auto ha sfondato il parapetto di protezione e si è precipitata nelle acque gelide del lago. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Si tratta di un grosso SUV Mercedes, parcheggiato a pochi metri dal parapetto in una piazzola del parcheggio di Villa Geno. Il conducente ha accelerato improvvisamente, dirigendosi a tutta velocità verso la ringhiera, sfondandola e precipitando nel lago.

Dopo aver assistito a questa terribile scena, alcuni testimoni hanno subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenute squadre di soccorso, ma il recupero delle vittime si è rivelato particolarmente difficile a causa della profondità del lago, che raggiunge anche i 20 metri.

I Vigili del Fuoco, con l’aiuto dei sommozzatori arrivati da Torino, si sono impegnati al massimo per cercare gli occupanti dell’auto. Nel frattempo, i Carabinieri e la Polizia di Como hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, alcuni testimoni hanno confermato di aver assistito alla lite tra la donna e l’uomo poco prima dell’incidente. I due sarebbero poi saliti a bordo dell’auto e avrebbero accelerato improvvisamente verso la ringhiera, rompendola e precipitando nel lago.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Varese con un’autogru, ma purtroppo le speranze di trovare le persone ancora vive si sono affievolite col passare del tempo. Infatti, le operazioni di recupero hanno portato al ritrovamento delle salme della donna di 45 anni e dell’uomo di 38.

Le autorità attendono ora il completamento delle operazioni di recupero dell’auto, che sarà sottoposta a perizia tecnica per comprendere meglio le cause dell’incidente.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteIl truffatore di Venezia: il processo a luglio 2025
Articolo successivoTragedia in Val Formazza: due scialpinisti perdono la vita in una valanga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui