Furto di 13.350 euro in un ristorante di Napoli
Una brutta sorpresa per la proprietaria della Cantina Meridionale, un ristorante tavola calda che si trova in via Farà, zona Stazione Centrale. La signora, di 53 anni, è entrata nel locale per recuperare l’incasso di ieri, ma si è resa conto che i 13.350 euro in contanti erano spariti.
Immediatamente dopo aver scoperto il furto, la donna ha chiamato il 112 per denunciare l’accaduto e richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. I soldi non erano nella cassa, ma erano stati nascosti in un armadietto del bagno, utilizzato sia dai dipendenti che dai clienti. Purtroppo, il bagno è l’unico posto del locale in cui non è possibile installare telecamere di sorveglianza.
Di conseguenza, è impossibile stabilire con certezza chi sia entrato nel bagno tra il momento in cui la proprietaria ha nascosto l’incasso e quello in cui ha scoperto il furto. Anche le impronte digitali sull’armadietto potrebbero non essere di grande aiuto, poiché possono solo indicare chi lo ha toccato, ma non quando.
Purtroppo, sembra che questo crimine rimarrà senza colpevole. È un episodio molto spiacevole per la proprietaria del ristorante, che ora dovrà fare i conti con una grossa perdita economica. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a trovare delle soluzioni per garantire maggiore sicurezza a tutti i locali pubblici, in modo da evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.