La stazione internazionale di Domodossola è oggetto di numerose lamentele per le barriere architettoniche che ne impediscono l’accesso alle persone con difficoltà di deambulazione. Il sindaco Lucio Pizzi ha deciso di intervenire scrivendo una lettera a Rfi, l’ente responsabile della gestione delle ferrovie italiane.

Nella lettera, il sindaco esprime la preoccupazione per le segnalazioni che continuano ad arrivare al Comune riguardo alle barriere presenti nelle scale di accesso ai binari della stazione. Queste barriere rendono di fatto impossibile l’accesso alle persone con disabilità motorie, come coloro che utilizzano una sedia a rotelle o che hanno un passeggino.

La stazione ferroviaria di Domodossola è situata lungo l’importante asse del Sempione, tra Milano e la Svizzera. Considerando il fatto che ogni giorno vi transitano numerosi viaggiatori e turisti, il sindaco ritiene che l’eliminazione di queste barriere sia un intervento indispensabile e urgente.

Pizzi conclude la sua lettera chiedendo un intervento tempestivo da parte di Rfi per rendere la stazione internazionale di Domodossola dignitosa e funzionale per tutti i cittadini. È necessario che la proprietà si impegni a risolvere questo problema per garantire un accesso senza ostacoli a tutte le persone, indipendentemente dalle loro capacità motorie.

Articolo precedenteLa scienziata e manager di Bangalore arrestata per l’omicidio del figlio
Articolo successivoLa verità sull’aggressione ad Arcisate: il coraggio di difendere una ragazza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui