Grave incidente a Lonate Pozzolo: uomo anziano investito in pieno centro.
Una terribile tragedia si è consumata questa mattina a Lonate Pozzolo, quando un uomo anziano è stato investito da un’auto in piazza Mazzini, nel cuore della città. Inizialmente si era parlato di una donna coinvolta nell’incidente, ma è emerso successivamente che si trattava di un uomo di 83 anni.
Ancora non si conoscono i dettagli precisi dell’accaduto, ma sembra che l’anziano sia stato colpito da un’auto mentre attraversava la strada. Immediatamente è stata lanciata l’allerta, facendo giungere sul posto in codice rosso un’ambulanza e un’automobile medica. Per velocizzare le operazioni di soccorso, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è decollato dalla base di Milano.
L’uomo è stato quindi trasportato in elicottero in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. A causa dell’impatto, ha riportato un trauma cranico e facciale. Le sue condizioni generali sono valutate come di media gravità.
I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio sono stati allertati per effettuare i rilievi di rito e ricostruire la dinamica dell’incidente.
Si tratta di un evento tragico che ha sconvolto l’intera comunità di Lonate Pozzolo. È fondamentale che si faccia chiarezza sull’accaduto e che si prendano le opportune misure per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.
È importante ricordare a tutti i conducenti di prestare la massima attenzione sulla strada, specialmente in prossimità di zone ad alta frequentazione come il centro della città. La sicurezza di tutti è responsabilità di ognuno di noi e dobbiamo fare tutto il possibile per evitare tragedie come quella di oggi.