Un uomo di 51 anni residente a Como è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia per aver violato le disposizioni di allontanamento dalla casa famigliare. Questo arresto è l’epilogo di 12 anni di convivenza caratterizzata da maltrattamenti, ingiurie e vessazioni nei confronti della convivente, una donna di 41 anni. Circa tre anni fa, la situazione è peggiorata improvvisamente, portando agli eventi dello scorso 8 gennaio, quando la polizia è intervenuta per l’ennesima lite tra i due, in presenza anche della madre anziana dell’uomo.

Nel pomeriggio di lunedì, gli agenti hanno raccolto la denuncia della donna e le testimonianze dei vicini di casa, che, insieme agli interventi precedenti della polizia, hanno permesso di disporre l’allontanamento urgente dell’uomo dalla casa familiare, previa autorizzazione del pubblico ministero.

Tuttavia, ieri pomeriggio, gli agenti sono tornati nella casa e hanno trovato ancora l’uomo nonostante il divieto. Di conseguenza, è stato arrestato per aver violato il provvedimento del giorno precedente. Il pubblico ministero, informato immediatamente dell’accaduto, ha disposto il trattenimento dell’uomo nelle camere di sicurezza della questura fino alle 11.00 di mercoledì mattina, quando si terrà il processo con rito direttissimo.

Articolo precedenteIncidente a Lonate Pozzolo: uomo anziano investito nel cuore della città
Articolo successivoAddio agli escursionisti travolti dalla valanga: i funerali a Uboldo e Parabiago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui