Intervento del Soccorso alpino a Chiavenna: uomo ferito durante il taglio degli alberi

Mercoledì mattina 10 Gennaio, la Stazione di Chiavenna del Soccorso alpino, VII Delegazione, è intervenuta poco dopo le 10:30 per un infortunio avvenuto in località Lottano, a 700 metri di quota, nel territorio del comune di Prata Camportaccio. Un uomo si è procurato un trauma alle gambe mentre stava tagliando degli alberi. Il luogo dell’incidente era caratterizzato da un terreno impervio, motivo per cui sono intervenuti anche il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Carabinieri.

Una volta sul posto, i sanitari hanno sedato l’infortunato e i tecnici lo hanno trasportato in barella fino all’ambulanza. L’intervento si è concluso intorno a mezzogiorno.

È importante sottolineare l’importanza del Soccorso alpino, che con la sua competenza e professionalità riesce a intervenire in situazioni di emergenza anche in luoghi difficili da raggiungere. La collaborazione tra le diverse forze dell’ordine e i servizi di soccorso è fondamentale per garantire interventi tempestivi e salvare vite umane.

Articolo precedenteIl mistero di Monsef: la sentenza annullata e la città in attesa
Articolo successivoColico: Agente accoltellato durante operazione antidroga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui