Attentato al Pizza Mania di via Battisti: indagini in corso

Nella notte tra martedì e mercoledì, il Pizza Mania di via Battisti è stato preso di mira da ignoti che hanno sparato contro la vetrina del locale. Si contano almeno cinque o sei spari, avvenuti probabilmente prima della mezzanotte, quando alcuni residenti hanno udito dei forti rumori. Il titolare del locale ha notato la vetrata infranta alle 10.30 di ieri, quando è tornato in città per riprendere il lavoro interrotto la sera precedente.

Il Pizza Mania si trova di fronte al PalaErba e a poche decine di metri dalle scuole elementari di via Battisti. Il proprietario, un uomo di origine albanese di 38 anni residente a Lurago d’Erba, serve gli abitanti di Erba con successo da sette anni. Non ha idea di chi possa aver sparato, poiché il locale non aveva mai subito attentati e non risultano problemi o precedenti a suo carico.

Dopo la segnalazione del titolare, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Como sono intervenuti in via Battisti per effettuare i rilievi, supportati dai militari di Erba. Dai buchi nella vetrata, che sono stati coperti con un cartone della pizza durante l’ispezione, si suppone che gli spari siano stati cinque o sei, anche se sono stati trovati solo tre bossoli.

Le indagini sono ancora in corso e i militari si baseranno principalmente sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza per individuare eventuali veicoli sospetti transitati in centro città. Nonostante l’accaduto sia avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, nessuno ha chiamato i carabinieri prima di ieri mattina. Secondo le testimonianze raccolte sul posto da La Provincia, alcuni residenti nelle vicinanze hanno sentito dei forti rumori intorno alle 23.30, ma nessuno ha pensato che potessero essere spari.

Le autorità continuano ad indagare sull’accaduto e sperano che le telecamere di sorveglianza possano fornire importanti indizi per risolvere il caso. Nel frattempo, il Pizza Mania rimarrà chiuso per consentire i lavori di riparazione della vetrata danneggiata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui