La Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona ha sequestrato oltre dodici chili di sostanza stupefacente, tra hashish, marijuana e cocaina, a seguito di un controllo su strada e successive perquisizioni domiciliari. Durante un normale servizio di vigilanza sull’Autostrada dei Laghi, nel Comune di Rho, una pattuglia della Polizia Stradale della sottosezione di Olgiate Olona ha fermato un’auto Volkswagen T-Roc con a bordo due uomini, un italiano e un rumeno, entrambi di circa vent’anni e senza precedenti penali.
Già dai primi momenti, i due hanno mostrato un particolare stato di agitazione e hanno manifestato l’intenzione di terminare il controllo il prima possibile. Questo comportamento ha suscitato sospetti negli agenti di polizia, che hanno approfondito le verifiche e hanno trovato all’interno dell’auto circa 1,2 chili di hashish e una somma di denaro contante di circa 500 euro.
Dopo ulteriori accertamenti, il personale della Polizia Stradale ha effettuato una perquisizione nelle abitazioni dei due individui, che risiedevano nelle province di Bergamo e Cremona. Durante la perquisizione, sono stati scoperti ulteriori grandi quantità di sostanze psicotrope, come hashish, marijuana e cocaina, per un totale di oltre 12 chili. Inoltre, sono stati trovati una pistola scacciacani con munizioni a salve, un machete, bilancini di precisione, coltelli a serramanico e a farfalla, nonché una macchina per confezionare le dosi di sostanze illegalmente detenute.
I due sono stati arrestati per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Milano, e portati nel carcere “Francesco Di Cataldo” di Milano.