Arrestati tre cittadini cinesi per tentato omicidio a Milano

Tre cittadini cinesi sono stati arrestati oggi dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio. Gli arresti sono avvenuti a Milano, nel quartiere Chinatown, e i tre uomini, di 19, 20 e 31 anni, sono tutti residenti nella città. La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta dei Pubblici Ministeri del VII Dipartimento Criminalità Organizzata Comune, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano.

L’aggressione è avvenuta lo scorso aprile, quando i tre uomini hanno aggredito un connazionale di 25 anni all’interno di un ristorante di via Lomazzo. Dopo l’aggressione, gli agenti hanno iniziato a visionare le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza e ad intercettare le telefonate dei presunti responsabili. Sono state quindi effettuate delle perquisizioni che hanno portato all’individuazione dei tre aggressori.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’aggressione è stata causata da vecchi dissapori tra la vittima e uno dei tre indagati, che ha poi materialmente compiuto l’aggressione. Grazie al lavoro degli investigatori milanesi è stato possibile ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e delineare le responsabilità e i ruoli ricoperti dai tre aggressori, sin dalla fase dell’organizzazione dell’aggressione.

Nel dettaglio, il 10 aprile 2023, uno dei tre indagati, di 20 anni, ha intercettato e seguito la vittima dopo aver saputo della sua presenza nella zona di Chinatown. Successivamente, ha comunicato al complice di 31 anni la posizione della vittima all’interno del ristorante. Quest’ultimo, dopo essersi travestito con pantaloni e felpa nera e un casco integrale per non essere riconosciuto dalle telecamere, ha raggiunto rapidamente la vittima all’interno del locale e l’ha colpita con un grosso coltello, infliggendole numerose coltellate al collo e al torace. L’aggressore è quindi fuggito e ha cambiato abito con l’aiuto del terzo complice, il più giovane del gruppo. Sarebbe stato proprio quest’ultimo a sbarazzarsi del borsone contenente gli indumenti utilizzati per l’aggressione.

Grazie all’operato della Polizia di Stato, i tre aggressori sono stati arrestati e dovranno rispondere dell’accusa di tentato omicidio aggravato. L’indagine ha dimostrato l’importanza delle telecamere di sicurezza e delle intercettazioni telefoniche nel ricostruire i fatti e individuare i responsabili. La Polizia di Stato continuerà ad impegnarsi per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere la criminalità organizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui