Screenshot

Vandalismo alla stazione di Mandello del Lario: danneggiate quattro convalidatrici di biglietti

Nella stazione di Mandello del Lario, situata sulla linea ferroviaria Lecco-Colico, si è verificato un atto di vandalismo che ha causato danni significativi. Quattro convalidatrici di nuova generazione, installate da Trenord nell’agosto del 2023, sono state danneggiate nel corso dei primi giorni di gennaio.

Queste convalidatrici sono state posizionate per consentire la convalida dei biglietti ricaricabili in formato Chip-On-Paper e l’attivazione degli abbonamenti. Purtroppo, una di queste convalidatrici era già stata vandalizzata nel novembre 2023 e successivamente riparata.

Il danno causato da questo atto di vandalismo è stato valutato in oltre 8.000 euro, che rappresentano i costi di riparazione delle quattro convalidatrici danneggiate. È un fatto molto spiacevole che comporta un notevole spreco di risorse finanziarie per l’azienda ferroviaria.

Si tratta di un gesto irresponsabile e vandalico, che non solo danneggia le strutture pubbliche, ma crea anche disagi per gli utenti del servizio ferroviario. Oltre ai costi di riparazione, occorrerà del tempo per ripristinare completamente il funzionamento delle convalidatrici danneggiate.

È importante che vengano prese misure adeguate per prevenire atti di vandalismo in futuro. È necessario aumentare la sorveglianza nelle stazioni e installare telecamere di sicurezza per dissuadere i vandali. Inoltre, è fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rispettare le strutture pubbliche e di utilizzare correttamente i servizi offerti.

L’azienda ferroviaria dovrà ora affrontare gli oneri finanziari derivanti da questo atto vandalico, ma speriamo che venga presto trovata una soluzione per riparare i danni e garantire un servizio efficiente e sicuro per tutti i passeggeri.

Articolo precedenteLavori in corso per il teleriscaldamento a Lecco
Articolo successivoEmergenza abitativa a Como: il monito del PD sulla gestione degli alloggi comunali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui