Incendio a Candia Lomellina, edificio in disuso colpito dalle fiamme: l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato danni maggiori.

Nella mattinata di giovedì 11 gennaio 2024, i Vigili del Fuoco Volontari di Mede e Robbio sono stati chiamati ad intervenire a Candia Lomellina per un incendio che ha coinvolto un edificio abbandonato. L’allarme è stato lanciato quando è stata segnalata la presenza di fiamme all’interno della struttura dismessa.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Broni e Robbio sono prontamente giunte sul posto con i mezzi necessari per fronteggiare l’emergenza. L’autopompa serbatoio (Aps) di Broni e l’autobottepompa (Abp) di Robbio hanno permesso di iniziare immediatamente le operazioni di spegnimento e bonifica.

Grazie all’azione tempestiva e coordinata delle squadre, l’incendio è stato rapidamente domato e le fiamme sono state completamente estinte in circa due ore. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente, evitando così conseguenze tragiche.

La Polizia Locale di Candia Lomellina è intervenuta sul luogo dell’incendio per collaborare con i Vigili del Fuoco e garantire la sicurezza della zona circostante. Ora, le autorità stanno conducendo un’indagine per determinare le cause dell’incendio e valutare l’entità dei danni all’edificio abbandonato.

Gli incendi sono sempre situazioni pericolose e imprevedibili, ma grazie all’intervento tempestivo e professionale dei Vigili del Fuoco, è stato possibile limitare i danni e prevenire il propagarsi delle fiamme. È fondamentale ricordare l’importanza di adottare tutte le misure di prevenzione necessarie per evitare situazioni simili e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedentePalleggiando: il negozio di Pavia preso di mira dai ladri
Articolo successivoUn’operazione innovativa al San Matteo: rimozione di un dispositivo endocavale con tecnologia laser

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui