Intervento di soccorso alpino a Chiavenna: uomo ferito durante il taglio di alberi
Mercoledì mattina 10 Gennaio, la Stazione di Chiavenna del Soccorso alpino, VII Delegazione, è intervenuta poco dopo le 10:30 in seguito alla segnalazione di un infortunio in località Lottano, a 700 metri di quota, nel territorio del comune di Prata Camportaccio.
Un uomo si è procurato un trauma alle gambe mentre stava tagliando degli alberi in una zona con terreno impervio. Oltre al Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, sul posto sono intervenuti anche il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Carabinieri.
I tecnici, allertati dalla centrale, hanno sedato l’infortunato e lo hanno trasportato in barella fino all’ambulanza presente sul luogo. L’intervento si è concluso intorno a mezzogiorno.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione e di adottare tutte le precauzioni necessarie durante le attività all’aperto, soprattutto in terreni difficili. Il Soccorso alpino è sempre pronto ad intervenire per garantire la sicurezza e la salute di tutti coloro che si trovano in situazioni di pericolo in montagna.