L’area ex Ticosa di Como è diventata un luogo pericoloso e degradato, dove alcuni ragazzi si sono introdotti nonostante il cancello sembri non funzionare da giorni. La presenza di rifiuti accatastati, come mobili, carte e bottigliette ovunque, fa sì che questa zona sia pericolosa. Inoltre, sono presenti zaini e borse abbandonati, che potrebbero far pensare a materiale rubato. Ci sono anche reti da cantiere abbandonate e il risultato di una bonifica incompiuta, iniziata anni fa.

Negli anni sono stati presentati diversi progetti per riqualificare l’area, ma tutti sono naufragati. Questa vicenda è stata caratterizzata da rinvii, lungaggini burocratiche e intoppi, che hanno portato a un lungo periodo di sospensione. Adesso, l’area è diventata una enorme discarica nel centro della città.

Questa è solo l’ennesima immagine di degrado e abbandono nel cuore di Como. L’ex Ticosa rappresenta uno dei simboli dei grandi progetti ancora incompiuti. È un peccato vedere come un’area che potrebbe essere riqualificata e valorizzata sia stata lasciata in uno stato di degrado. Speriamo che le autorità competenti prendano finalmente provvedimenti per risolvere questa situazione e restituire dignità a questo luogo. La città e i suoi cittadini meritano di più.

Articolo precedenteTragedia a Como: l’autopsia svela la dinamica dell’incidente
Articolo successivoGrave incidente stradale a Dubino: la lotta per la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui