375 violazioni al codice della strada, 26 sanzioni per mancata assicurazione, 122 veicoli con revisione scaduta e 4 denunce per patenti false. Questi sono solo alcuni dei dati presentati dal comandante della Polizia locale di Triuggio, Fabrizio Incerto.

I numeri della Polizia locale sono importanti e riassumono l’intero anno 2023 di attività svolta presso il comando di via 11 Settembre 2001 e sul territorio. Nonostante il ridotto organico, il comandante e gli agenti Davide Tellaroli e Marco Junior Imoletti si impegnano quotidianamente. Durante lo scorso anno, gli agenti hanno registrato 9 incidenti, effettuato 15 fermi amministrativi e sequestrato 28 veicoli. I dati più significativi riguardano le violazioni per mancata copertura assicurativa (26) e mancata revisione (122), numeri in costante aumento. Inoltre, sono state multate 8 persone per guida senza patente e sono state ritirate 9 patenti. Complessivamente, sono stati redatti 375 verbali al codice della strada e 6 persone sono state denunciate.

Oltre alle violazioni al codice della strada, la Polizia locale si occupa anche di altre attività come il rilascio dei pass per i disabili (68), gli accertamenti delle residenze (278) e i verbali amministrativi (5), tra cui l’abbandono di rifiuti. Inoltre, sono state effettuate 63 dichiarazioni di ospitalità.

Il comandante della Polizia locale, Fabrizio Incerto, ha sottolineato che nel 2023 hanno avuto l’aiuto di due agenti esterni che hanno prestato servizio in occasioni particolari.

Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola a partire da martedì 16 gennaio 2024.

Articolo precedenteGiovani vandali danneggiano i pannelli anti-rumore a Baruccana
Articolo successivoLa Pedemontana Lombarda: inizia la fase di notifica degli espropri a Lentate sul Seveso, Barlassina, Meda e altri comuni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui