Sabato 20 gennaio si terranno i funerali di Stefano Rotondi e di sua madre Teresa Sartori, le vittime dell’omicidio-suicidio avvenuto a Saronno, in via Cervi. La cerimonia funebre avrà luogo nella chiesa di San Giuseppe Confessore, nel quartiere Matteotti. Il rosario sarà recitato alle 9.15, seguito dai funerali alle 9.30.

Nel frattempo, si attende l’esito dell’autopsia sui corpi del 54enne e della madre 81enne, trovati senza vita nell’appartamento di via Cervi lunedì mattina. Una vicina, preoccupata, ha scoperto i corpi dopo essere entrata nell’appartamento utilizzando una copia delle chiavi di casa. Rimane da capire cosa abbia spinto il figlio ad uccidere la madre e poi a togliersi la vita. Potrebbe essere stata la malattia dell’anziana, che sembra essere emersa alcuni mesi fa, oppure una lite sentita dai vicini sabato sera.

La tragedia ha sconvolto la comunità di Saronno, lasciando tutti sgomenti e alla ricerca di risposte. I funerali saranno un momento di commozione e di riflessione per ricordare e onorare le due vittime di questa terribile vicenda. La chiesa di San Giuseppe Confessore, nel quartiere Matteotti, si prepara ad accogliere parenti, amici e conoscenti per rendere l’ultimo saluto a Stefano e Teresa.

La speranza è che l’autopsia possa fornire qualche chiave di lettura per comprendere meglio le ragioni dietro questo tragico gesto. Nel frattempo, la comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà in un momento di grande dolore. Si spera che questo evento tragico possa portare ad una maggiore sensibilizzazione sui temi della salute mentale e della violenza domestica, affinché tragedie come queste possano essere evitate in futuro.

I funerali di Stefano Rotondi e Teresa Sartori saranno un momento di unità e di ricordo, in cui la comunità di Saronno si unirà per commemorare due vite spezzate in modo così drammatico. Che la loro memoria possa restare viva e che questo evento possa essere un’occasione per riflettere sulla fragilità dell’esistenza umana e sull’importanza di offrire sostegno a chi ne ha bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui