Tragedia nella chiesa dei frati cappuccini di Varese: padre Gianfranco Berbenni, 73 anni, è stato trovato senza vita dai suoi confratelli questa mattina. Si pensa che la causa della morte sia stata un attacco cardiaco che ha colpito il religioso durante la notte. Nonostante l’intervento dell’ambulanza, nulla è stato possibile fare per salvarlo.
Inizialmente si era pensato che la vittima fosse un fedele che partecipava alla messa, ma è stato successivamente chiarito che si trattava del padre Gianfranco Berbenni. La notizia ha suscitato grande dolore e commozione tra la comunità dei frati cappuccini e i fedeli della chiesa di viale Borri.
Padre Gianfranco era molto amato e rispettato da tutti, sia per la sua dedizione alla vita religiosa che per il suo impegno nella comunità. Era sempre disponibile ad ascoltare e aiutare chiunque ne avesse bisogno. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella chiesa e nella città di Varese.
I funerali di padre Gianfranco Berbenni si terranno domani presso la chiesa dei frati cappuccini di viale Borri. Sarà un momento di grande commozione e preghiera per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di essere stati accolti dalla sua generosità.
La comunità dei frati cappuccini esprime il suo cordoglio per la perdita di un uomo tanto speciale e si unisce alle preghiere dei fedeli per il riposo dell’anima di padre Gianfranco. La sua memoria rimarrà sempre viva nel cuore di coloro che l’hanno conosciuto e amato.