Il giorno dei funerali di Tiziana Tozzo e Morgan Algeri non è ancora stato stabilito. Dopo l’autopsia, infatti, si attende il nulla osta della procura. Ma secondo quanto riportato dai media locali, la 45enne residente a Cantù, di origini calabresi, sarà sepolta a Canolo, comune in provincia di Reggio Calabria, dove vive la sua famiglia. Riposerà nel cimitero comunale accanto alla madre. La piccola comunità della Locride è ancora sconvolta per quanto accaduto alla donna che aveva lasciato la sua regione per motivi di lavoro. Si era poi trasferita a Cantù, dove ancora viveva con il figlio 14enne, e là verrà celebrata una messa in sua memoria. Il sindaco del piccolo paese ha espresso le sue parole in merito.
Resta ancora da chiarire la causa del tragico incidente avvenuto la sera dell’Epifania a Como, in viale Geno. L’esito dell’esame autoptico, unito alle analisi sulla vettura del 38enne bergamasco e agli altri accertamenti tecnici disposti dalla procura, serviranno agli inquirenti per ricostruire la dinamica esatta e fare chiarezza su quanto accaduto. “Se la linea naturalmente è quella dell’annegamento, è necessario attendere l’esito degli esami strumentali più approfonditi e la relazione completa che sarà consegnata alla procura di Como”, ha chiarito l’avvocato Giovanni Giorgino, che assiste i genitori e la sorella di Morgan Algeri.
Inoltre, continuano gli accertamenti tecnici disposti dal sostituto procuratore Giuseppe Rose, che coordina l’indagine. Sarà fondamentale l’esito della perizia sulla Mercedes che l’uomo aveva acquistato da pochi mesi.
Le ipotesi prese in considerazione per chiarire la causa della tragedia rimangono il guasto o un errore umano. La vettura, come riferito anche dai testimoni, è partita in avanti a gran velocità dal parcheggio di viale Geno e in pochi istanti è caduta nelle gelide acque del lago.