Elisoccorso in azione a Cittiglio: incidente tra auto e moto lungo la Statale 394

Nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente lungo la Statale 394 a Cittiglio. Poco dopo le 17:30, per cause ancora in fase di ricostruzione, si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto nel tratto di via Provinciale, all’altezza del cimitero.

Purtroppo, a risultare gravemente ferita è stata la persona che viaggiava sulla moto, che è stata sbalzata violentemente sull’asfalto. Si tratta di una ragazza di soli 22 anni, per la quale inizialmente si temeva il peggio.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sono stati chiamati i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono giunti in codice rosso un’ambulanza ed un elisoccorso. I sanitari hanno prestato le prime cure alla ragazza e hanno deciso di trasportarla d’urgenza al pronto soccorso. Le ferite riportate sono state valutate come di media gravità, codice giallo.

Per effettuare gli accertamenti del caso, sono stati allertati i carabinieri della Compagnia di Luino, che si sono recati sul posto per raccogliere le testimonianze e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Ancora una volta, un incidente stradale ci ricorda l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di prestare sempre la massima attenzione alla guida. Speriamo che la ragazza coinvolta possa riprendersi al più presto e che episodi come questo possano essere evitati in futuro. La sicurezza stradale è un impegno di tutti noi.

Articolo precedentePericolo sulla strada: le rotonde di viale Ticino a Gavirate ancora prive di illuminazione
Articolo successivoMilano si mobilita contro la violenza sugli animali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui