16 Gennaio 2024

Egregio Direttore,

mi permetto di tornare sull’argomento delle due rotonde di viale Ticino a Gavirate, nella speranza di non risultare noioso e ripetitivo.

Desidero segnalare nuovamente che le suddette rotonde sono ancora prive di illuminazione da mesi, creando così pericoli per le auto che transitano in quel tratto di strada. Inoltre, molti cartelli segnaletici sono stati divelti da incidenti, che spero non siano stati gravi ma che sicuramente hanno causato danni agli autoveicoli.

Non riesco a comprendere quali siano le reali difficoltà nel risolvere questo “disguido” che è evidente a tutti e che, a mio parere, dovrebbe essere di competenza comunale. Speriamo che non accada nulla di più grave e irreparabile.

Approfitto anche dell’occasione per segnalare agli organi competenti, che in questo caso credo sia la Provincia, che sulla SP 1, soprattutto nelle ore buie, avvengono sorpassi in ogni luogo. Curve, strisce continue, doppie strisce continue, eccetera. Sembrerebbe di trovarsi su un circuito di Formula 1. Tutto ciò mette a rischio la propria sicurezza e, soprattutto, quella degli altri utenti della strada, considerando che su quella strada passano molti autotreni. Sarebbe possibile, almeno a volte, effettuare qualche pattugliamento notturno?

Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Giovanni Focchi – Gavirate

Articolo precedenteAddio al tenente colonnello Claudio Castiglia: un lutto che colpisce Carnago
Articolo successivoElisoccorso in azione a Cittiglio: incidente tra auto e moto sulla Statale 394

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui