Arrestato straniero per rapina aggravata a Livigno
Nella mattinata del 14 gennaio 2024, la Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha condotto un’operazione di successo a Livigno, arrestando un individuo straniero sulla base di un provvedimento emesso dal Tribunale di Imperia. L’uomo è stato accusato del reato di rapina aggravata.
Gli agenti della Questura, impegnati quotidianamente in attività di osservazione, controllo e pedinamento su tutto il territorio provinciale, hanno individuato il soggetto, già noto alle autorità per numerosi precedenti penali e di polizia legati a reati simili. La cattura è avvenuta in compagnia di altri connazionali.
Il sospettato era coinvolto in una rapina aggravata che coinvolgeva il cosiddetto “gioco delle tre campanelle”. Attraverso questa modalità, l’uomo ha attirato degli avventori invitandoli a puntare su una delle tre campanelle, per poi sottrarre con violenza il denaro alle vittime.
Dopo le formalità di rito, il soggetto è stato associato alla Casa Circondariale di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione fa parte degli sforzi della Polizia di Stato per contrastare e reprimere attività criminali nella provincia di Sondrio.